Due importanti iniziative del Comune di Porano vedranno la luce nelle prossime settimane. Con recente Determina del Responsabile dell’Ufficio Tecnico è stata aggiudicata la procedura ad evidenza pubblica per la concessione dell’area di proprietà comunale, compresa nell’area degli impianti sportivi di Via del Corniolo, da destinare alla realizzazione di impianto sportivo scoperto.
Aggiudicataria della procedura l’A.S.D. Habemus Padel che provvederà a realizzare l’impianto costituito da un campo da Padel . Saranno pertanto implementati gli impianti già presenti di Via del Corniolo gestiti dall’ASD Fanello che sta completando gli interventi per avviare ufficialmente la gestione.
Anche a Porano ci sarà quindi la possibilità di praticare una attività sportiva particolarmente cresciuta negli ultimi anni senza la necessità di recarsi negli impianti del comprensorio. Con una ulteriore determina dell’11 gennaio scorso, sono stati aggiudicati e affidati alla Ditta Santini di Montefiascone i lavori di “Miglioramento della sicurezza e della funzionalità della strada comunale del Corniolo” per un importo complessivo di circa € 74.500 di cui circa € 15.000 con fondi di bilancio comunale.
I lavori, realizzati nell’ambito del P.S.R. 2014/2020 – Misura 7 – Sottomisura 7.2 – Intervento 7.2.1. , riguarderanno essenzialmente interventi di asfaltatura, ripulitura cunette e messa in opera di ciglio stradale per delimitare la strada di accesso all’ingresso storico principale del Civico Cimitero.