La lista civica “Porano Conta!”, che da giugno 2019 amministra Porano, conferma la fiducia all’attuale sindaco Marco Conticelli per la candidatura in vista delle Elezioni Amministrative di giugno 2024. “Porano Conta!” sarà sostenuta, come nel 2019, dalle forze politiche di centro-destra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega). La candidatura alle prossime Amministrative riguarda anche tutto il gruppo degli attuali consiglieri che siedono in Consiglio Comunale.
“Una dimostrazione di stima che mi onora – afferma il sindaco – ma ciò che mi inorgoglisce ancora di più è la volontà di tutti i consiglieri uscenti di voler continuare a far parte della squadra per proseguire un percorso che in questi cinque anni è stato molto impegnativo soprattutto per i profondi cambiamenti che hanno caratterizzato il contesto socio-economico.
Oggi ancora più del passato amministrare un Comune è compito particolarmente complesso perché i repentini cambiamenti della società, che stanno comportando un notevole aumento dei bisogni dei cittadini, delle famiglie e delle attività, hanno creato anche un aumento delle aspettative riposte soprattutto negli amministratori locali, quelli più a stretto contatto con i cittadini in particolare nelle piccole realtà.
Siamo pronti con la stessa determinazione ed entusiasmo a continuare il nostro impegno per portare a compimento i numerosi progetti avviati al fine di dare alla nostra comunità servizi sempre più efficienti ed utili in linea con la nostra idea di buona amministrazione e per restituire ai cittadini anche quei servizi che, certamente non per responsabilità del Comune, sono venuti meno”.