In occasione della ricorrenza della festa di San Francesco di Sales (24 gennaio), l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Orvieto-Todi invita gli Operatori dei mezzi di comunicazione (carta stampata, radio, televisioni e online) e i collaboratori dello stesso Ufficio per un momento di riflessione e condivisione, a partire dal tema che Papa Francesco ha scelto per la 58a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali (12 maggio 2024): “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione veramente umana”. L‘appuntamento è per sabato 27 gennaio alle ore 10.30 ad Orvieto, nella Sala Urbani dell’Opera del Duomo.
Di seguito il programma.
Intervento del Vescovo Gualtiero Sigismondi
Testimonianza del dott. Andrea Rossi, addetto stampa del Sacro Convento di San Francesco in Assisi
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare la struttura dell’UCS della Diocesi e l’avviato progetto per la sua riorganizzazione ed efficientamento nell’anno pastorale 2023-2024.
Andrea Rossi, classe 1997, giornalista pubblicista proveniente dalla Parrocchia di Avigliano Umbro (Diocesi di Orvieto-Todi), laureato in Scienze della Comunicazione, da tempo collabora con il settimanale regionale “La Voce” e l’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali. Attualmente, è l’addetto stampa del Sacro Convento di San Francesco in Assisi.









