“La salute dei cittadini, i servizi ospedalieri e la sanità territoriale rappresentano i temi centrali della programmazione politico-amministrativa in vista delle elezioni comunali della prossima primavera. Vanno, dunque, in questa direzione le richieste di incontri che nei prossimi giorni invierò personalmente ai direttori generali delle Usl Umbria 1 e Umbria 2 chiedendo espressamente di tenere gli incontri stessi rispettivamente presso il Punto di Primo Soccorso di Città della Pieve e presso il Centro Salute di Fabro. Al centro del confronto con la Direzione dell’Usl Umbria 1 porrò la realizzazione di un centro diagnostico pubblico ed il potenziamento dei servizi di 118 presso i locali dell’ex Ospedale di Città della Pieve, a servizio prevalente del Trasimeno Meridionale e dell’Alto Orvietano.
Nell’incontro con la Direzione dell’Usl 2 solleciterò il potenziamento dei servizi sanitari e domiciliari presso il Centro Salute di Fabro e la salvaguardia dei servizi ospedalieri presso il nosocomio di Orvieto. In entrambi gli incontri non mancherò di segnalare il modello organizzativo della vicina Regione Toscana e la posizione geografica strategica dell’Alto Orvietano rispetto a quella Regione”.
Danilo Buconi,
ideatore del Gruppo di Lavoro Cittadini in Comune-Alto Orvietano 2024″ e Candidato alle Elezioni Comunali 2024 per l’Amministrazione Comunale di Fabro