ORVIETO – “Se oggi Orvieto ha ritrovato vitalità, un nuovo protagonismo e per molti aspetti è portata ad esempio in importanti contesti nazionali è anche merito del lavoro fatto dalla macchina amministrativa che in questi anni difficili ha dato seguito alle scelte e alle decisioni della politica, spesso coraggiose, e ha dimostrato il desiderio, la capacità e volontà di portare la città oltre quello che era per raggiungere nuovi ambiziosi risultati”.
Lo ha detto il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, nel tradizionale incontro con i dipendenti comunali nella Sala consiliare per lo scambio degli auguri. Presenti anche il vicesindaco Mario Angelo Mazzi, e gli assessori Alda Coppola, Carlo Moscatelli e Gianluca Luciani.
“È bello vedere qui tanti giovani che hanno portato in ogni ambito nuovo entusiasmo e competenze”, ha detto il sindaco Tardani sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale in questi anni per far fronte ai numerosi pensionamenti e l’importante cambio generazionale che si è avuto nel corso della consiliatura. “In questi quattro anni e mezzo – ha affermato – abbiamo assunto 53 persone a fronte dei 56 pensionamenti per colmare le tante criticità e dare risposta alle esigenze di tutti i settori in sofferenza. Anche il prossimo anno interverremo sull’organico con nuove assunzioni, nel frattempo, nell’ottica di una valorizzazione del personale interno, abbiamo avviato l’iter per l’individuazione dei profili e dei regolamenti delle progressioni verticali”.
“Dobbiamo essere tutti orgogliosi di quanto fatto in questi anni, contraddistinti da molte incertezze e difficoltà – ha aggiunto – c’è ancora molto da fare ma il lavoro iniziato non deve interrompersi. Al di là di quello che sarà il futuro è stato senza dubbio avviato un percorso produttivo e utile allo sviluppo della città e l’auspicio e l’impegno di tutti noi è che possa proseguire con slancio”.