Sabato 2 dicembre alle 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Orvieto, verrà presentata la squadra della categoria Allievi Maschile della Libertas Orvieto. Alla presenza del sindaco, Roberta Tardani, del presidente Fidal Umbria e assessore allo Sport del Comune di Orvieto, Carlo Moscatelli, e del presidente della Libertas Orvieto Sergio Viola, verrà dato il via all’ambizioso progetto che vede coinvolte quattro importanti società dell’Umbria: Libertas Orvieto, Winner Foligno, 2S Sport Spoleto, Uisp Todi.
Sotto i colori della Libertas Orvieto, si uniranno quindi le forze di queste quattro rappresentative realtà umbre, che porteranno i loro migliori atleti, all’interno di un’unica squadra con l’obiettivo di competere con le migliori società nazionali nei più importanti palcoscenici dell’atletica leggera. La Libertas Orvieto è orgogliosa di presentare alla città questo grande progetto di collaborazione nato con l’obiettivo di creare più opportunità possibili a questi promettenti atleti umbri. La rincorsa di questo obiettivo parte da lontano, con lo scopo di avere una squadra maschile competitiva a livello nazionale ed una squadra giovanile con l’intento di sostenerla nel tempo, contribuendo a costruire il percorso di crescita, sportivo e umano degli atleti. La realizzazione della squadra, oltre che dall’unione di intenti delle società, è stata resa possibile grazie alla disponibilità e alla generosità del main sponsor Ceprini Costruzioni da sempre al fianco della Libertas Orvieto.
Questi gli atleti:
– Lorenzo Taddei
– Massimo Tomba
– Diego Conti
– Omar Fiki
– Pietro Perugini
– Alessandro Spuntarelli
– Leo Gallinella
– Benjamin Rosati
– Aristotele Stopponi
– Matteo Ferretti
– Manuel Tortorella
– Michele Timi
– Filippo Martani
– Marzio Flagiello
– Andrea Capri
– Filippo Fedeli
– Nicolò Giovannoni
Coordinatore: Matteo Natili con il supporto di Jacopo Cerquaglia
Tecnici: Giacomo Befani; Eugenio Ceban; Pierluigi Conti; Riccardo Filippetti; Luca Gentili; Domenico Pacilli; Fabio Pantalla; Alessio Stocchetti; Salvatore Turco
Responsabile dell’organizzazione: Marco Bracaletti