Tesori dell’Urbe: la tradizionale rassegna dell’Unitre di Orvieto che invita alla scoperta e alla riscoperta di siti, monumenti ed ambienti cittadini di particolare interesse, ripartirà sabato 18 novembre 2023.
L’appuntamento sarà per le ore 10:30 in via Adolfo Cozza con la visita alla Chiesa dei S.S. Filippo e Giacomo e, nel contempo, alla mostra “Orvieto – Il Duomo – Luca Signorelli”, realizzata dagli allievi del Laboratorio Unitre di Pittura ed Arti Visive guidato dal Prof. Donato Catamo e dagli allievi del Liceo Artistico di Orvieto. D’eccezione saranno gli esperti che condurranno la visita: l’esimio Prof. Catamo e la Prof.ssa Maddalena Ceino, storica ed amata collaboratrice dell’Università delle Tre Età.
Donato Catamo rivelerà le scelte tecniche ed espressive alla base dei lavori esposti; Maddalena Ceino parlerà del ruolo, ieri e oggi, della chiesa degli Apostoli in Orvieto. La visita sarà riservata a 30 partecipanti; per le prenotazioni occorre contattare il numero 3387323884 (M° Riccardo Cambri). Unitre Orvieto ringrazia l’Opera del Duomo di Orvieto per la gentile disponibilità.









