Sarà un caso, ma non lo è, che l’Associazione della Castellana stia divenendo un punto di riferimento per le aggregazioni cui sta a cuore il prossimo. Ultimo, in ordine di tempo, il partenariato con Plastic Free Odv Onlus (Associazione contro la Plastica), di cui è animatrice, a Orvieto, la sig.ra Emilia Pollasto. Plastic Free ha dichiarato guerra alla plastica ormai da diverso tempo.
Non è, infatti, difficile trovare ragazzi, componente maggioritaria dell’Onlus, impegnati con guanti, attrezzi e sacchi nella raccolta di rifiuti plastici, lasciati da coloro che “parlano bene ma razzolano male”. Onore a questi volontari e un grazie all’Associazione per essersi prestata nella collaborazione al piano che prevedeva la pulizia nel tratto di strada, in parte della quale, insiste il percorso della Castellana.
L’Associazione ha provveduto alla logistica, il resto lo hanno fatto i ragazzi che vedete nelle foto. Per dovere di cronaca va detto, come succede quasi sempre per tali attività, che sul tratto di strada bonificato si è trovato di tutto, comprese lattine da collezione. (R.P)










