Continuano la fase di ascolto della Conferenza Programmatica del Partito Democratico di Orvieto e dell’Orvietano con un appuntamento sui temi del verde, tra tutela e innovazione, in programma per lunedì 13 novembre alle 21 presso il Circolo Arci di Sferracavallo.
“Questa iniziativa – sottolineano dal Pd – riflette l’impegno del partito nel fronteggiare le sfide ambientali e promuovere un futuro sostenibile ed aprire un conversazione costruttiva con i protagonisti dell’ecologismo, dell’agricoltura, delle energie e delle innovazioni per un confronto sul tema che permetta di raccogliere idee ed istanze. Dalla salvaguardia del nostro patrimonio ambientale, attraverso politiche mirate impegnate a proteggere e ripristinare gli ecosistemi fragili, conservare la biodiversità e affrontare le cause del cambiamento climatico. Promuovere un approccio olistico per preservare il nostro ambiente per le generazioni future”.
L’iniziativa del Partito Democratico si propone anche di sostenere una discussione sulla ricerca e lo sviluppo di soluzioni energetiche sostenibili e pulite e sulla transizione energetica che possano rappresentare un’opportunità economica garantendo che nessun settore venga lasciato indietro.
Il Partito Democratico invita attivamente i cittadini, le organizzazioni ambientaliste, gli esperti del settore e tutti coloro che condividono necessità di mettere in rete le conoscenze sullo sviluppo sostenibile a partecipare a questa importante discussione e a contribuire con idee e suggerimenti.