Creare con le proprie mani ornamenti per l’albero di Natale che non solo brillano nella luce delle luci, ma portano con sé dedizione e creatività. Oppure deliziose palline colorate, stelle super luminose, centritavola unici e originali. Forme ispirate alla natura, come pigne o rami stilizzati, e personalizzali con colori che si abbinano alla tavola. Pezzi unici che aggiungeranno un tocco di eleganza e originalità alla propria casa sotto il periodo natalizio.
Questo sarà possibile fare durante il laboratorio di ceramica che il Comitato ciCasco e l’Associazione culturale Ciconia Viva hanno messo in programma non solo per aspettare il Natale nel modo più originale possibile ma anche per continuare a fare del bene raccogliendo fondi per una giusta causa: mettere a disposizione di bambini e ragazzi con disabilità, operatori specializzati, a loro dedicati, per i prossimi campi estivi 2024.
Quattro le date cerchiate di rosso in calendario: 13, 21, 28 novembre e 5 dicembre. I laboratori di Maria Elena Giorgini si terranno presso la sala Corsica a Ciconia dalle 16 alle 18. Per ogni laboratorio è previsto un gruppo di 20 bambini max (7-13 anni). L’iniziativa è gratuita. Le decorazioni realizzate dai bambini saranno protagoniste del mercato per la grande festa di Babbo Natale il 16 e 17 dicembre a Piazza degli Aceri a Ciconia.
Per info e prenotazioni:
Beatrice 347 6649754
Sara 392 1307702
******
Maria Elena Giorgini – Scultrice/Ceramista. Opera ad Orvieto dal 1998 I suoi lavori sono realizzati secondo le più antiche tecniche di costruzione e modellazione manuale per poi essere sottoposti alle così dette “tecniche di finitura e cottura alternative delle ceramica “. In un continuo processo di ricerca e sperimentazione , già nel 2012 si appassiona alla tecnica della Paper Clay per la sua versatilità e leggerezza. Le sue sculture luminose ed istallazioni ,dalle forme minimali e contemporanee , che raccontano di un approccio moderno e concettuale all ‘arte di fare ceramica , fanno parte di numerose collezioni private, italiane ed estere Organizza e conduce stages e dimostrazioni di arte ceramica presso istituzioni pubbliche e private .