“Fermiamo il genocidio del popolo palestinese!” è l’iniziativa pubblica che si terrà venerdì 10 novembre alle 18 nell’Atrio del Palazzo dei Sette di Orvieto. Saranno presenti Ali Rashid, già primo segretario Ambasciata Palestinese a Roma, Jihad Amro (UDAP – Unione Democratica Arabo Palestinese) e in collegamento on line Meri Calvelli, cooperante a Gaza per ACS Associazione di Cooperazione e Solidarietà ONG.
“Ad oggi sono 10.773 i palestinesi uccisi dai bombardamenti italiani su Gaza e dalla violenza dell’occupazione in tutta la Palestina dal 7 ottobre, in sole tre settimane. Di questi, 4.281 erano bambini. Il mondo non può assistere immobile a questo sterminio! È necessario un immediato cessate il fuoco”, spiegano gli organizzatori.
Cosa si può fare?
– Partecipare alla nostra iniziativa pubblica.
– Sostenere il Coordinamento Orvietano per la Palestina nella raccolta fondi S.O.S. GAZA lanciata da Gaza Freestyle, Mutuo Soccorso Milano, Centro VIK-Vittorio Arrigoni, ACS, DIS e Corte delle Madri https://www.gofundme.com/f/sos-gaza-dona-ora-per-aiutare-la-gente-di-gaza. L’ultimo giorno di occupazione sarà il primo giorno di pace!”.
Per ulteriori informazioni:
www.orvietopalestina.org
orvietopalestina@gmail.com









