ORVIETO – Al via da venerdì 24 novembre, le iniziative del programma “A Natale regalati Orvieto”. Nel pomeriggio l’accensione delle luminarie natalizie, alle 17 in Piazza della Repubblica è prevista l’inaugurazione del tradizionale mercatino natalizio che resterà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 19, fino al 7 gennaio 2024.
Vista la concomitanza della chiusura di via Loggia dei Mercanti per lavori di ripavimentazione dei selciati, che comporta il transito dei bus del trasporto pubblico locale in via Garibaldi passando sotto l’arco del Palazzo Comunale per raggiungere Piazza della Repubblica, in base all’ordinanza disposta dal Settore Polizia locale e Mobilità, dal 24 novembre 2023 fino al 7 dicembre 2023, tutte le linee del trasporto pubblico locale in arrivo a Piazza della Repubblica, fatta eccezione per la circolare “C”, effettueranno il capolinea in Strada di Porta Romana (Area Fiorenzi) anziché in Piazza della Repubblica.
Da stasera iniziano anche gli appuntamenti organizzati da Confcommercio e Federalberghi, in collaborazione con gli esercenti del centro storico e la Scuola comunale di musica “A.Casasole”, per il weekend del Black Friday. Sabato 25 novembre, alle 18, musica dal vivo nei locali del centro storico con “Le Pulci”, “Bartender” e “Stranizza Triu” e spettacolo itinerante degli artisti di strada Mago del Lapone e Federica la Trampoliera. Domenica 26 novembre, sempre dalle 18, pillole di musica classica negli angoli della città con i musicisti della Scuola comunale di musica. Nel fine settimana in programma anche la festa per i 92 anni della Biblioteca “Luigi Fumi” “Biblioteca, pubblica piazza” e, al Teatro Mancinelli, il musical “Ella” della Compagnia Mastro Titta con la partecipazione di Ultimo Secondo Live Band e Cherries on a Swing Set.