La società Pellemoda Srl, con sede a Empoli e con una lunga esperienza nella produzione di capi in pelle per i più importanti brand del lusso a livello internazionale, ha rilevato una storica realtà orvietana del settore e si prepara ad ampliare la produzione. Per questo intende selezionare risorse, anche senza esperienza, da poter formare per l’utilizzo dei materiali, degli strumenti e dei macchinari finalizzati all’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione della pelle garantendo quindi un’occupazione in un settore sicuro e fortemente in crescita come quello del tessile/moda.
Per conoscere bene la tipologia di lavoro e permettere all’aspirante lavoratore di acquisire competenze e conoscenze specializzate, l’azienda mette a disposizione un innovativo corso di formazione gratuita Academy della durata di 240 ore, articolato in lezioni teoriche e pratiche, che si svolgeranno in azienda e saranno tenute da esperti docenti del settore. La società Pellemoda Srl, è supportata dalla società di consulenza Tagged Srl nella programmazione delle politiche per l’inserimento e la gestione delle risorse umane.
Ad occuparsi del reclutamento e della selezione degli allievi corsisti che parteciperanno all’Academy sarà invece l’agenzia per il lavoro Synergie Spa, multinazionale francese radicata capillarmente su tutto il territorio italiano con una rete di oltre 150 filiali, e presente anche a Terni, nella centralissima Piazza Ridolfi, con un hub inaugurato proprio nel 2023.
Gli appassionati del settore di riferimento, interessati al percorso formativo e lavorativo proposto, possono inviare la propria candidatura rispondendo all’annuncio presente sul sito di Synergie Italia Spa (sito aziendale: https://www.
Il recruiting day si terrà presso la sede Pellemoda Srl di Orvieto (Via delle Acacie, ex Arcangeletti), nella giornata del 7 novembre, dalle 9.30 alle 18.30.