Di Roberto Pace
Con l’eco del successo non ancora silenziato, la Castellana compie l’ulteriore, decisivo, quanto agognato, passo in avanti. La Commissione Velocità Salita di ACI Sport ha, infatti, promosso la cronoscalata orvietana a sede della Finale Nazionale CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) sulla base di un format, nuovo di zecca, che verrà inaugurato il prossimo anno.
La LI edizione sarà la gara regina di tutta la stagione della montagna e sostituirà la finale TIVM già privilegio della Castellana delle ultime due edizioni.
Il podio, a Colonnetta di Prodo, incoronerà i nuovi Campioni Italiani della specialità. Il titolo sicuramente più appagante per i piloti che frequentano le salite, come pure per i preparatori, le scuderie, gli organizzatori e tutto ciò che ruota attorno alle cronoscalate.
Per Orvieto, per l’Associazione della Castellana, per tutti i collaboratori, è una grande affermazione sportiva come anche di marketing turistico che ripaga quanto di buono è stato fatto a partire dagli anni più recenti. EVVIVA LA CASTELLANA TRICOLORE.