Proposta Civica è un movimento spontaneo di cittadini che si sono organizzati per sostenere un proprio candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative 2024. Si tratta un gruppo già molto numeroso, al di là delle aspettative, e variamente composto.
Proposta Civica è una proposta, nel senso proprio dell’espressione, rivolta alla collettività; diventerà una lista elettorale pronta a competere alle prossime elezioni solo se la collettività dimostrerà di volere che questa proposta diventi concreta gestione di governo della città. Orvieto è una realtà complessa e per questo Proposta Civica si è rivolta a Roberta Palazzetti, una orvietana che ha, per capacità personale e competenza professionale, gestito per molti anni complessi sistemi aziendali.
Roberta Palazzetti è nata ad Orvieto, ha qui studiato fino alla maturità classica, si è poi laureata a pieni voti in Economia all’Università di Perugia e successivamente ha lavorato in grandi aziende, assumendo da subito ruoli di responsabilità fino a diventare Amministratore Delegato di due multinazionali. Orvieto è una città che dispone di molte risorse e che può raggiungere traguardi molto elevati: Proposta Civica si pone questo obiettivo ambizioso e lo affida ad una persona che ha tutte le caratteristiche per poter far bene un compito così impegnativo.
Proposta Civica si è detta fin da ora anti-social, per questo ha attivato una casella mail in cui è possibile scrivere per prendere appuntamento con la candidata o per avere maggiori informazioni: propostacivicaorvieto@gmail.com