Salutate con nostalgia le vacanze, la Polisportiva di Castel Viscardo ha tutte le intenzioni a mantenere alto il morale anche dei più nostalgici delle belle giornate estive. Intensi e davvero ricchi di attività i due mesi autunnali, settembre e ottobre con appuntamenti culturali, sportivi e ludici. Ecco di seguito il calendario:
10 settembre (rinviata dal 2 settembre) : “Monte Amiata, escursione notturna con “sbraciata” finale“. Tradizionale appuntamento di fine estate che si ripete da diversi anni. Un modo per godersi la montagna e stare insieme in un momento conviviale.
30 settembre – 1° ottobre: “Sassofortino e ruderi del Castello di Sassoforte Torniella e canaloni del Farma”: una due giorni nella quale si proseguirà il gemellaggio con il CAI sezione di Grosseto, 24 km suddivisi in due tappe con pernottamento in appartamenti e cena tipica toscana, il tutto al costo complessivo di euro 55 più il viaggio per raggiungere Roccastrada.
8 ottobre: V raduno in MTB dei MONALDESCHI nei territori del Comune di Castel Viscardo e Orvieto: un percorso suggestivo tra natura, storia e archeologia da attraversare sulle due ruote. Quest’anno, la manifestazione è unita a “Apriti, Museo!” FAMU (Famiglie al Museo) 2023, seconda edizione al Museo Etnografico e del Cotto di Castel Viscardo organizzata dal Comune di Castel Viscardo
22 ottobre: “Firenze e il suo centro storico (trekking urbano con guida)”, solo 30 posti disponibili. Costo 60 euro complessive di viaggio in bus granturismo, tour guidato giornaliero, auricolare, ingresso museo del Duomo, biglietto A/R tramvia a Firenze.
“La nostra Associazione vuole essere il cuore pulsante della comunità locale, un luogo in cui le persone si riuniscono per coltivare la loro passione per lo sport, promuovere uno stile di vita attivo, costruire legami sociali – spiegano il presidente Francesco Serranti e tutto il Consiglio Direttivo – E come tutte le Associazioni viviamo del supporto della comunità e la riuscita dei nostri eventi avviene anche grazie alla promozione di ogni singola persona. Non a caso questa estate abbiamo avuto ottimi risultati, basti pensare che ci sono stati più di 30 partecipanti all’escursione sui ruderi dell’aeroporto e Benano e più di 70 alla seconda edizione della Notturnelletta. Noi come sempre proviamo a mettercela tutta”.