.
L’Associazione Culturale Pier Luigi Leoni conferirà venerdì 15 settembre, presso il Teatro Santa Cristina di Porano, gentilmente concesso dal Comune di Porano, alle ore 18, gli attestati di benemerenza 2023. Gli attestati saranno consegnati per l’anno 2023 ad Armando Fratini, Maria Elena Paoletti e Grazia Quattranni Marini con le seguenti motivazioni.
Armando Fratini
Ideatore, co-fondatore e primo presidente dell’Associazione Comitato dei Quartieri promuove con la sua fervida attività la riscoperta e la condivisione delle tradizioni, favorendo l’incontro e lo scambio culturale e sociale tra centro storico e frazioni della città di Orvieto.
Maria Milena Paoletti
È dedita agli altri da molti anni con particolare attenzione e impegno. È parte attiva della Caritas parrocchiale dove, con altri volontari, raccoglie e accoglie le diverse esigenze di chi si trova nel bisogno, offrendo momenti di ascolto e un aiuto materiale laddove possibile. Milena è parte del Consiglio del Centro anziani di Porano, che organizza attività di vario tipo a favore dei soci.
Grazia Quattranni Marini
È stata per tanti anni presidente del Volontariato Vincenziano di Orvieto, Gruppo San Vincenzo de Paoli. Opera a sostegno di singole persone e famiglie in difficoltà ispirandosi alla spiritualità del suo fondatore, S. Vincenzo de Paoli, fondata sul Vangelo di Cristo: carità senza ostentazione nel rispetto della dignità di chi si trova nel bisogno, senza pretendere di lucrare meriti davanti a Dio. Il premio, alla tredicesima edizione, viene consegnato a persone, associazioni, enti del comprensorio orvietano che si sono contraddistinti nel campo della solidarietà, del lavoro, dell’esempio di vita quotidiana, del sociale “per riempire il vuoto troppo spesso lasciato dalle istituzioni e dalle varie formazioni sociali. Un riconoscimento simbolico – spiegano dall’Associazione – a quelle piccole, grandi azioni che si compiono silenziosamente ogni giorno, con generosità e dedizione verso gli altri, con spirito di servizio e solidarietà e, possibilmente, con il sorriso”. Si ricorda che la cerimonia è pubblica e tutti sono invitati.
Dante Freddi
presidente Associazione Pier Luigi Leoni