Il Circolo di Orvieto degli Amici della Terra hanno messo in calendario un’iniziativa pubblica per giovedì 3 agosto alle 21 al Circolo Sociale Anziani di Torre San Severo per discutere del progetto Phobos e degli altri impianti che stanno invadendo la Tuscia umbro-laziale. “Sarà svolta a Torre San Severo, frazione del Comune di Orvieto – spiegano Gli Amici della Terra – proprio perchè nelle vicinanze dovranno sorgere alcuni grandi torre eoliche relative al progetto Phobos (7 pale a Castel Giorgio e Orvieto) e ad altri analoghi progetti nei Comuni di Lubriano-Bagnoregio e Montefiascone-Viterbo”.
“La caldera del lago di Bolsena – aggiugono gli organizzatori – è destinata ad essere interamente perimetrata da una selva di enormi pale eoliche, con altezze di 4 o 5 volte superiori al Duomo di Orvieto, che stravolgeranno il territorio con una selvaggia industrializzazione di aree agricole consentita da norme fin troppo liberiste.
A questo link, una mappa dell’eolico nella Tuscia e zone limitrofe, che è soggetta a continui aggiornamenti per la continua presentazione di progetti”.








