“Avete fatto in modo che un sogno diventasse realtà e una realtà diventasse un sogno”. Parole lusinghiere e significative quelle che Fabio Moscatelli delegato provinciale del Coni a Terni ha avuto per l’Hangar Padel Experience, il nuovo centro sportivo con tre campi indoor di ultima generazione interamente dedicato al Padel, inaugurato a Bardano venerdì 21 luglio. “Oggi inauguriamo una struttura avveniristica dedicata a uno sport come il padel. Nel mondo dello sport abbiamo bisogno di imprenditori oculati e intraprendenti – ha rimarcato Moscatelli – Così come abbiamo bisogno di strutture adeguate e una proposta tecnica giusta per chi vuole avvicinarsi al padel. Quello di oggi, non è solo un progetto imprenditoriale, ma una testimonianza di amore verso un territorio”. Un taglio del nastro atteso da tempo soprattutto perchè il nuovo centro andrà ad arricchire il panorama delle attività sportive della città. Nel progetto, i titolari Serena Ceprini e Francesco Frosinini, hanno scelto di “giocare in squadra” con l’istrutture Marco Zappone, la persona designata alla direzione dell’intero complesso.
“Una struttura moderna, accogliente e all’avanguardia – è intervenuta il sindaco Roberta Tardani – che arricchisce l’offerta sportiva nella nostra città e va a intercettare la tendenza di un movimento in continua crescita ed evoluzione come quello del padel. Un impianto che potrà ospitare anche importanti manifestazioni della disciplina e che potrà quindi favorire il turismo sportivo a Orvieto. È sempre un segnale positivo quando gli imprenditori decidono di investire sul territorio e questo lo considero un atto profondo d’amore e e di fiducia per la città che testimonia la volontà e il piacere di chi vuole restituire al territorio qualcosa di bello a vantaggio di una comunità e di una passione”.Il nuovo centro Padel ospita al suo interno lo store Macron, brand leader dell’abbigliamento sportivo, di Alessandro Pasquini e Martina Gentili e il Todoloco Hangar Lounge Bar. Quest’ultimo è dotato di un’ampia zona relax e di una cucina che garantirà anche la possibilità di pranzare o cenare all’interno della struttura. I Todoloco Hangar Lounge Bar rappresenta un proseguimento concettuale del Circo Gastronomico del Todoloco di Ciconia, vede operare all’interno lo stesso staff e apre la sua offerta non solo agli sportivi, ma a chiunque deciderà di frequentarlo.
“Oltre ad essere una struttura all’avanguardia – è intervenuto Roberto Carraresi, presidente regionale della Fit – la particolarità è che offre molte altre possibilità di contorno che sono di supporto all’attività sportiva. Orvieto, prima dell’Hangar, era un po’ indietro dal punto di vista sportivo. Ora si è andata a colmare una lacuna che porterà sicuramente benefici al territorio e alla sua economia”.In città moltissime attività commerciali hanno deciso di supportare con sponsorizzazioni questo nuovo progetto e in particolare Paci Auto, AZ Zambelli e ICM hanno scelto di brandizzare col proprio marchio i tre campi. Al taglio del nastro era presente anche l’assessore allo sport del Comune di Orvieto Carlo Moscatelli e don Danilo Innocenzi, parroco di Sferracavallo che ha benedetto tutta la struttura. Il varo dei campi è atteso per questo pomeriggio alle ore 16.30 alla presenza dei tre sponsor e si procederà alle 17 con le partite dimostrative dei professionisti. A partire dalle 20 la giornata si concluderà con una ricca apericena , intrattenimento musicale e brindisi al futuro di Hangar Padel Experience con tutti i presenti.