In un tempo in cui nuovi sport si affacciano nella pratica e nella routin quotidiana, il Crossfit rappresenta una delle discipline più in voga tra ragazzi e sportivi molto eterogenei di giovani e meno giovani. Il rafforzamento e condizionamento fisico con lo svolgimento di “movimenti funzionali ad alta intensità costantemente variati” sono le caratteristiche del Crossfit che si pone come obiettivo quello di potenziare la competenza in tutte le attività fisiche. Anche nell’Orvietano molte palestre vedono ogni giorno sportivi di vario livello cimentarsi in questo sport riuscendo poi ad affermarsi anche a livello nazionale ed internazionale. È il caso di Malvis Hoxha, classe 88, pronto a volare a Parigi il 23,24,25 giugno per i “FRENCH THROWDOWN” una delle competizioni più importanti a livello mondiale.
Riuscito a qualificarsi, a livello europeo, con il suo Team (maschio maschio femmina femmina), Gioconda’s Revenge, nome dall’intento piuttosto ambizioso, composto dal capitano Matteo Fiorani (Viterbo ) Laura Di Nardo ( Aquila) Laura Spinello ( Milano), proveranno a sfidare il resto del mondo fino all’ultimo wod per cercare di raggiungere il miglior piazzamento possibile. L’emozione per la partecipazione a questo grande appuntamento traspira chiaramente dalle parole di Malvis: “E’ un emozione indescrivibile, ma anche un grande sacrificio non essendo un atleta professionista”. Dottore in farmacia come professione, specializzando nutrizionista, padre di due bambini Malvis riesce a portare avanti tutti gli impegni con successo, amore e costanza.
“Tra un turno e l’altro mi alleno al box Indipendent over, del coach Lorenzo Fiani e seguo la programmazione Demantur. Oltre ad allenamenti molto intensi curo molto la mia alimentazione per essere più performante possibile. Spesso sono accompagnato negli allenamenti da mia moglie, che condivide con me questa passione, e dai miei figli”, racconta. In bocca al lupo ragazzi, e congratulazioni, già esserci è un vero successo, vi seguiremo con orgoglio.