Il portiere, il difensore e il centrocampista i primi ad essere confermati per la nuova stagione. L’Orvietana calcio comunica che anche per la nuova stagione 2023/24 potrà contare sulle prestazioni sportive di Luca Ricci, Simone Siciliano e Filippo Marricchi.
nella foto da sinistra: Simone Siciliano, Luca Ricci e Filippo Marricchi.
Luca Ricci (classe 1999) centrocampista centrale mancino, arrivato ad Orvieto all’inizio della scorsa stagione è stato tra i giocatori con maggiori presenze da titolare durante l’annata appena trascorsa. In precedenza aveva vantato oltre 45 presenze in Serie C con la maglia del Gubbio per poi giocare con Latina e Fano. “È stato semplice trovare l’accordo, era giusto dare continuità a quanto fatto di buono negli ultimi mesi, la società ha creduto in me, sono pronto a ripartire”.
Simone Siciliano, ex Brindisi, era svincolato ed arrivò ad Orvieto a fine novembre a stagione iniziata. Classe ’99, centrale difensivo, all’occorrenza anche terzino. È stato tra i protagonisti dell’ultima esaltante fase di campionato. “Mi sono trovato bene qua e mi fa piacere di poter continuare; è stato importante per me vedere che sia l’allenatore, sia il nuovo direttore sportivo, sia il dg volevano riconfermarmi”.
Filippo Marricchi, sempre classe 1999, cresciuto nel settore giovanile condiviso tra Orvietana e Ternana, passato poi alla Juventus dove ha avuto esperienze con under 17 e 19, quindi Novara, Foligno e ultimamente alla Pianese, è tornato a vestire la maglia biancorossa a inizio dello scorso dicembre per poi risultare tra i più decisivi per la salvezza. Anche Filippo ha commentato con entusiasmo l’accordo che lo vedrà anche per la prossima stagione vestire la maglia numero uno: “Sono contentissimo per la riconferma, ci vediamo presto al Muzi!”.