ORVIETO – Dopo il successo della 56esima edizione della Staffetta dei Quartieri, vinta dai biancoverdi dell’Olmo che hanno trionfato anche nel Torneo di padel, proseguono a Orvieto le manifestazioni sportive legate alla tradizione e alla festività del Corpus Domini. Da lunedì 12, a sabato 17 giugno edizione numero 12 per il Torneo dei Quartieri di basket intitolato alla memoria di Corrado Spatola organizzato dall’associazione che porta il nome dell’insegnante orvietano e appassionato di pallacanestro scomparso nel 2008, e dall’Arrapaho Basket con il patrocinio del Comune di Orvieto.
Appuntamento tutti i giorni a partire dalle 18 al campo della scuola “Luca Signorelli” in Piazza Marconi che quest’anno può contare sui nuovi canestri installati dagli organizzatori. Ogni sera Corsica, Olmo, Stella e Serancia si daranno battaglia sotto canestro nei tornei Mini, Junior e Senior. Venerdì 16 giugno la consueta festa dei piccoli cestisti del mini basket e sabato 17 le sfide finali e le premiazioni. La squadra da battere è il Corsica, vincitore dell’edizione 2022, la prima dopo lo stop dovuto alla pandemia.
In base all’ordinanza contingibile e urgente firmata questa mattina dal sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, per tutta la durata della manifestazione dalle 17 fino alle 24 sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in bottiglie in contenitori di vetro o lattine metalliche all’esercizio commerciale che effettuerà l’attività di ristoro all’interno del piazzale della scuola “Luca Signorelli” e sarà vietata l’introduzione di bevande in bottiglie e contenitori di vetro all’interno dell’area adibita alla manifestazione.
Per consentire l’allestimento del punto ristoro dalle 17 alle 24 dei giorni dal 12 al 17 giugno è previsto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli su quattro posti auto a strisce blu in Piazza Marconi a destra del cancello di ingresso al piazzale interno alla scuola.