ORVIETO – C’è anche la città di Orvieto fra le tappe del prolungamento della 44esima edizione dell’Euro CC, il raduno annuale internazionale dei camperisti organizzato dalla FICM – Fédération Internationale des Clubs de Motorhomes e dall’associazione Camper Club Gubbio che si è aperto mercoledì 7 giugno ad Assisi.
Dopo la prima fase della manifestazione, che si terrà a Santa Maria degli Angeli fino a domenica 11 giugno, la carovana di centinaia di equipaggi provenienti da tutta Europa si sposterà verso altre mete dell’Umbria: Gubbio, Perugia, Orvieto, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Cascata delle Marmore, Spoleto e Lago Trasimeno.
Tra lunedì 12 a domenica 18 giugno arriveranno a Orvieto circa 400 persone che sosteranno presso l’area camper attrezzata di Orvieto scalo e negli spazi messi a disposizione dal Comune di Orvieto in Piazza della Pace. I partecipanti, divisi in quattro gruppi, effettueranno una visita guidata della città a cura di Sistema Museo che li porterà a scoprire, tra le altre cose, il Pozzo di San Patrizio, la fortezza dell’Albornoz, il Palazzo del Popolo e il Duomo di Orvieto con gli affreschi di Luca Signorelli nel 500esimo anniversario dalla sua morte. Nella giornata di domenica 18 giugno farà parte della delegazione che arriverà in città anche il presidente della FICM, Claude Guet.
Tutte le informazioni e il programma completo su: www.eurocc2023.eu