Taglio del nastro avvenuto con grande successo di pubblico, per l’inaugurazione della mostra “Il volto del Passato”, che si è tenuta sabato 27 maggio presso il Musec di Castel Viscardo.
Alla presenza del dott. Luca Pulcinelli, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio Regione Umbria e della curatrice della mostra, l’archeologa Silvia Simonetti, è stato presentato il percorso virtuoso compiuto dall’amministrazione di Castel Viscardo, per arrivare all’esposizione degli inediti etrusco-romani.
Al termine della breve conferenza il Sindaco ha dato il via ufficiale alla mostra, che al momento, sarà aperta per un anno, dando così a quante più persone possibili l’occasione di visitare il museo e il territorio di Castel Viscardo.
Il Sindaco e tutta l’amministrazione esprimono immensa soddisfazione per la grande partecipazione all’evento, non solo di eminenti autorità, che ne hanno evidentemente apprezzato il valore culturale, ma soprattutto della cittadinanza, che si è riconosciuta in un momento di importante condivisione della storia e delle radici della propria comunità.
Nel prossimo fine settimana, approfittando della festività del 2 giugno, il Musec sarà aperto al pubblico da giovedì 1 a domenica 4 con il seguente orario: dalle 16.30 alle 19.00. In questo primo weekend l’ingresso sarà gratuito.