Ha partecipato – tra l’altro per il secondo anno – ai Giochi Matematici presso l’Università “Bocconi” di Milano. Daniele Taschini frequenta la classe 2D SS1G Ippolito Scalza di Orvieto ed è arrivato tra i finalisti alla gara dopo aver passato tutte le selezioni.
Ha raggiunto la Lombardia venerdì insieme a mamma, papà e sorella per celebrare il loro rito scaramantico: un’ottima pizza “inclusiva” da PizzAut gestita da ragazi “speciali”. La finale si è disputata sabato 13 maggio.
Nonostante l’ottimo punteggio (ha sbagliato solo 2 quesiti) e il tifo sfegatato della super family non si è classificato tra i primi 80 ragazzi della sua categoria. Ma la soddisfazione è stata comunque tanta anche perchè è stato l’unico studente orvietano, almeno per quanto riguarda la sua categoria (la C1), a partecipare alla gara. Daniele ha manifestato un’enorme passione per la matematica fin dai primi anni di scuola tanto che, ora, il suo sogno più grande, è quello di poter frequentare proprio l’Università “Bocconi”.








