L’atleta orvietana Julie Delli Poggi è volata in Polonia, a Szczecin, accompagnata dal M° Affiatati in veste di coach, per partecipare all’International Karate Tournament “Polish Open 2023” che si è svolto nella giornata di domenica 14 maggio. Oltre 300 atleti provenienti da 11 nazioni si sono sfidati nella competizione che ha riunito diverse sigle internazionali: IKU, WKA, UKF.
Julie Delli Poggi ha letteralmente “sbancato” il MOSRIR Sporthall, vincendo 3 incontri senza incassare neanche un punto. Il Maestro Affatati dichiara: “Non potevo aspettarmi di meglio da Julie, ha chiuso 6-0 tutti e 3 gli incontri che la separavano dalla vittoria, senza lasciare alle avversarie la minima possibilità di ripresa.” E aggiunge: ” Julie ha dimostrato una grandissima crescita nell’arco di questa stagione agonistica, che è culminata con questa bellissima vittoria internazionale che merita pienamente”.
L’associazione orvietana Kanseikan ha molto di cui festeggiare: la vittoria polacca di Julie e anche la convocazione nella squadra nazionale FIK di Leandro Tarantello e Gabriele Martinelli, nonché del Maestro Antonio Affatati come Allenatore, che a ottobre rappresenteranno l’Italia nel Campionato europeo IKU 2023, a Novo Mesto, Slovenia. E il calendario continua ad essere ricco di impegni per i karateka orvietani Kanseikan che si allenano presso il Centro Fitness Agorà: il prossimo sabato saranno a Roma per partecipare con emozione al 4° Memorial Francesca Frate e a fine maggio gli Azzurri saranno impegnati nel ritiro della Squadra nazionale FIK.