protagonisti dell’educational tour del Visit Tuscia, in programma dal 19 al 21 maggio. I quattro comuni, organizzati nei Centri sviluppo del lago e della Teverina, per il Progetto sviluppo Etruria-Tuscia, accoglieranno trenta giornalisti di alcune testate dell’editoria turistica, tour operator e buyer. Il lago di Bolsena e la valle del Tevere metteranno in mostra le eccellenze storiche, artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche. Il tour prevede le visite guidate di Capodimonte, Marta, Bolsena, e del Muvis, il Museo del vino e delle scienze agroalimentari, di Castiglione in Teverina.
“La partecipazione attiva al Visit Tuscia 2023 rappresenta in modo particolare per i comuni del lago di Bolsena – sottolineano dai Centri sviluppo del lago e della Teverina – l’avvio comune per Centri sviluppo Bolsena e il Lago del Progetto Sviluppo Etruria – Tuscia, con l’obiettivo di promuovere sui mercati turistici italiano ed estero l’intero territorio che ha come elemento d’identità il lago di Bolsena, così come avviene per i grandi laghi del Nord Italia: dal Garda al Maggiore al lago di Como”.
Giornalisti, buyer e tour operator incontreranno, inoltre, i produttori dei vini del lago di Bolsena, Est, Est Est, Aleatico e Cannaiola; quelli della Teverina, Colli Etruschi Viterbesi e Grechetto; e quelli degli oli Dop Tuscia. Sono previste anche degustazioni di vino e olio; assaggi di piatti a base di pesce di lago, di prodotti della norcineria e della pasticceria locali e di alcuni tra i migliori piatti della cucina tipica.
Presentata alla Bit di Milano la nuova APP dell’Opera del Duomo di Orvieto
In occasione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, l'Opera del Duomo di Orvieto ha svelato la sua...