L’Associazione Acqua intende ringraziare i numerosi partecipanti al primo appuntamento regionale della Festa dei Boschi che si è svolto a Porano domenica 7 maggio. Attività all’insegna di numerose novità, che prossimamente verranno riproposte e se possibile programmate con continuità, tra le quali:
– visite guidate alle Tombe Etrusche “Golini” con l’ausilio di moderne tecnologie (tra cui visori 3D, tablet e QRcode) messe a disposizione dall’Architetto Massimo Legni e realizzate per conto del Museo Archeologico Nazionale di Orvieto, che consentono di poter osservare in situ (seppur virtualmente) gli splendidi affreschi del IV sec. a.C.
– esercitazioni di analisi sensoriale di diversi tipi di miele, presso la sede dell’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi in Piazza Garibaldi;
– visita guidata del centro storico sulla base dei rilievi cinquecenteschi di Ippolito Scalza
“I nostri ringraziamenti – aggiungono dall’Associazione – vanno inoltre a coloro che hanno versato quote volontarie di partecipazione, che come annunciato devolveremo interamente all’Associazione “Oltre le nuvole. Per Roberta. Ed infine, ma non certo da ultimo, alle nostre operatrici Serena Bramucci, Bianca Ottaviani e Jenny Frascerra”.
Informazioni:
www.facebook.com/associazioneacqua
www.facebook.com/ecomuseodelpaesaggiodeglietruschi