“Abbiamo deciso di partire (in anticipo) per le prossime Amministrative per cambiare verso e prospettiva delle persone. Quindi niente social, ma comunicazione diretta con i cittadini attraverso proposte verso la semplificazione, le trasformazioni possibili tutti insieme, per cambiare. Il risultato dipenderà dalle alleanze e dal contributo di quanti vorranno convergere su posizioni riformiste che poi sta alla nostra base.
Vengano, quindi, amministratori, personalità di Forza Italia, *Europa, Civici e di espressione Pd purchè con idee riformiste. Inoltre apertura al mondo delle imprese, delle rappresentanze civili, dell’associazionismo pronti al confronto. Chi ha paura del futuro non è con noi, noi siamo per far crescere una comunità, recuperare le intelligenze, valorizzare ciò che abbiamo.
Quindi no alla cancel culture, no a proposte irrealizzabili, utilizzo di ciò che abbiamo in emergenze architettoniche e in personalità, per una amministrazione con i cittadini. La politica deve entrare in un tempo nuovo dove l’arte prende i suoi spazi, dove l’amministrazione rappresenta un nuovo movimento: individuazione di poli di sviluppo, di infrastrutture, di logistica, di urbanistica-opere pubbliche, di traffico.
Rifuggiamo dalla banale propaganda, studieremo i problemi e le possibili soluzioni. In questa stagione fluttuante e a volte evanescente useremo la speranza riformista con decisone e carattere, inoltre uno sguardo al mondo laico-cattolico presente. Questa è la partenza di intenti e di programma su cui da subito ci mettiamo al lavoro sull’onda di una ritrovata passione partitica.
Tempo due mesi avremo anche la definizione organizzativa sul territorio del partito che sicuramente favorirà il nostro percorso”.
Coordinamento Comprensorio Orvietano Italia Viva