Venerdì 5 maggio alle ore 17,30 presso il Museo Emilio Greco in Piazza Duomo l’Associazione MARIA LUISA 2020 Aps in collaborazione con l’Opera del Duomo di Orvieto, presenterà il progetto “IamOrvieto” rivolto al mondo imprenditoriale ed artistico della città. L’evento è patrocinato dalla Camera di Commercio dell’Umbria.
Illustreranno il progetto la Presidente dell’Associazione MARIA LUISA 2020 Aps e il Presidente dell’ Opera del Duomo di Orvieto Dott. Andrea Taddei.
La redazione del progetto è stata possibile grazie alla concessione dell’Opera del Duomo. L’obiettivo è la realizzazione di una rete di artigiani e artisti che produrranno oggetti destinati alla vendita al dettaglio ed online, attraverso la fedele riproduzione delle immagini interne ed esterne della Cattedrale concesse dall’Opera del Duomo. L’associazione MARIALUISA2020 nasce nell’anno 2020 grazie all’appello di Suor Maria Luisa Gatto rivolto a delle persone impegnate socialmente e che vista la crisi economica in cui volge il nostro territorio, ha chiesto di adoperarsi per la creazione di nuovi posti di lavoro ed il mantenimento degli stessi.
L’Associazione ha la precisa finalità di favorire la crescita della persona attraverso la creazione di opportunità lavorative, lo sviluppo economico sostenibile e devolvere parte dei proventi dell’attività economica a scopo di beneficenza. La Presidente dell’Associazione Silvia Fringuello invita tutti gli artigiani a partecipare auspicando che questa opportunità susciti un grande interesse e sviluppo economico del territorio Orvietano.