È andata in archivio la 16esima edizione del Concorso delle pizze di pasqua orvietane. Tre i giorni che hanno impegnato la giuria chiamata a valutare le 12 pizze dolci e le 7 pizze salate amatoriali in concorso.
Sul podio per quanto riguarda le pizze dolci quelle di Valentina Tordi, Allegrida Ricci e Gabriele Meniconi. Per quanto riguarda le pizze salate, invece, i premi sono andati nell’ordine a Loredana Biffarino, Elena Papa e Giampaolo Bonuso. Una sala gremita ha festeggiato i vincitori del concorso sulle pizze di Pasqua orvietane, organizzato dal Club “Amici della Stampa”.
Sabato 1 aprile l’associazione ha premiato i vincitori. La serata della premiazione ha permesso ai presenti di assaggiare ogni pizza del concorso, accompagnata dai tradizionali salumi che nel periodo di Pasqua popolano le tavole imbandite delle famiglie orvietane.
La sala della Sagrestia della Chiesa di Sant’Andrea ha accolto con aria di convivialità i partecipanti. Una tradizione quella delle pizze di Pasqua che si mantiene viva anche con queste iniziative, che ridanno slancio agli antichi usi della città di Orvieto.
E’ stata anche attivata una lotteria, i cui premi sono stati abbinati ai cinque numeri estratti sulla ruota di Roma dell’estrazione del Lotto di sabato 1° aprile ore 20. Parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a Occ – Orvieto contro il Cancro. Questi i numeri della lotteria:
Il Club Amici della Stampa ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: Slow Food, Famiglia Cotarella, Caffè Montanucci, L’officina del Gelato, Il labirinto di Adriano, Too Italy, Alkimie, L’Associazione Pier Luigi Leoni, LC Ottica, Pozzo della Cava di Marco Sciarra, Libreria Valente, Oreto.












