Sabato 11 Marzo 2023, presso la sede di Ponte del Sole, si è tenuto un interessante incontro tra il Gruppo Scout Orvieto 1 e la Polizia di Stato per discutere sul tema del cyberbullismo e dei pericoli del web. Due operatori della Polizia, il funzionario Filippo Girella e l’assistente capo Assunta Mosciarello, hanno spiegato come, in ambito web e social, questo pericoloso fenomeno è ad oggi molto diffuso (soprattutto tra adolescenti).
L’incontro, che ha visto come destinatari ragazzi e ragazze di diverse fasce d’età (dai 10 ai 16 anni), è stato aperto dalle parole del capogruppo Luca Angelozzi, il quale ci ha tenuto a ringraziare la Polizia di Stato per aver accolto l’invito a partecipare a questo momento altamente formativo/informativo.
Il feedback dei ragazzi a seguito dell’incontro è stato positivo. Le informazioni e le riflessioni li hanno portati ad avere una visione diversa e completa, certamente più consapevole dei pericoli che si nascondono dietro a dei semplici strumenti come uno smartphone.