Apertura straordinaria sabato 1 aprile alla Biblioteca Luigi Fumi ad Orvieto che organizza in collaborazione con il Gruppo Ludico Orvieto la prima edizione di “Giochi da tavolo in Biblioteca“. Dalle ore 16 alle 20 grandi e bambini potranno provare l’ebbrezza di sfidarsi in giochi da tavolo e di società, tra scenari e ambientazioni fantastiche, storiche, distopiche, in cui personaggi diversi tra enigmi e strategie si sfideranno a vicenda, in un divertimento assicurato.
“Il gioco da tavolo è una realtà immensa – spiegano gli amici di Ludico Orvieto – conosciamo tutti il classico Monopoli o Gioco dell’Oca, ma chi verrà a trovarci in biblioteca ne troverà molti altri da provare, ce ne sono per tutti i gusti. Il gioco da tavolo favorisce la socialità, l’amicizia, fa passare qualche ora in compagnia, allena la mente e, svolgendosi introno ad un tavolo, permette di lasciare da parte per un po’ anche il cellulare e il virtuale che ormai fa da padrone alla nostra quotidianità. Ingredienti fondamentali sono la voglia di stare insieme cercando strategie per superare gli avversari, meglio se accompagnati da un pizzico di fortuna, anche se naturalmente l’importante non è vincere, ma divertirsi! Ringraziamo la biblioteca di Orvieto e il suo Direttore che ci ha permesso di far conoscere questo mondo“.
Quello del gioco da tavolo è un settore in grande espansione, basti pensare al successo che oggi rivestono eventi come Lucca Comics and Games o Play Modena solo per citare alcuni tra i più famosi in Italia. Non solo, ricordiamo che il gaming è una realtà che oggi viene studiata e impiegata anche nel settore educativo e lavorativo, favorisce infatti l’apprendimento, una sana competizione e il fare squadra. Allora non resta che ritrovarci sabato 1 aprile dalle 16 alle 20 alla Biblioteca Fumi. Il Gruppo Ludico Orvieto sarà a disposizione tra i tavoli da gioco per guidare chi vorrà provare i Giochi da tavolo in Biblioteca.
Ingresso libero.
Per informazioni: 331 2309032
Link sito biblioteca:
http://www.bibliotecaorvieto.it/easyne2/LYT.aspx?Code=FUMI&IDLYT=1211&ST=SQL&SQL=ID_Documento=628