ORVIETO – Di nuovo vandali in azione nella notte tra sabato e domenica in pieno centro storico ad Orvieto. Alcuni residenti nei pressi di Piazzale Cimicchi si sono ritrovati con le gomme della auto tagliate. Una decina le auto danneggiate prese di mira probabilmente con un coltello o un taglierino. Le gomme squarciate in diversi punti.

Per i proprietari delle auto non è rimasto altro da fare che avvertire le autorità, presentare una denuncia formale in vista anche del procedimento da aprire con la propria assicurazione contro gli atti vandalici.

Un rituale che, a distanza di qualche mese, sembra ripetersi con le stesse modalità e la stessa “ferocia”. Allora oggetto di atti vandalici erano state le macchine parcheggiate in Via Cacciatori del Tevere. Stesse modalità, gomme squarciate, in alcuni casi, in più punti tanto da rendere praticamente inutilizzabili gli pneumatici.
In entrambi i casi comunque l’ipotesi più probabile è che si tratti della bravata di qualche vandalo isolato. Tra gli abitanti, però, comincia a salire una certa giustificata rabbia anche perchè, tra una pausa e l’altra, episodi vandalici in centro storico cominciano a verificarsi sempre più spesso.








