Il Club Panathlon Orvieto e la Scuola Media Ippolito Scalza insieme per un’interessante iniziativa cui sono stati interessati gli studenti delle classi terze. Titolo “Oltre le prevaricazioni”, argomento “Il bullismo”, deriva più che mai attuale fra le nuove generazioni, egregiamente trattato con la conduzione della Dott.ssa Terry Bruno, psicologa e psicoterapeuta, seguito con attenzione e partecipazione dai ragazzi.
Tra gli intervenuti, il Presidente del club orvietano, Lucia Custodi, il Governatore Panathlon Area X, Rita Custodi, con il docente Franco Picchialepri, delegato a rappresentare l’Istituto ospitante per la forzata indisponibilità del Dirigente Scolastico, prof. Isabella Olimpieri.
Il presidente del club senior, Lucia Custodi e del club junior, Flavio Zappitelli hanno confermato la piena disponibilità del Panathlon Orvieto per il supporto di future iniziative su temi che possano interessare i ragazzi e comunque di sostegno alla loro crescita. Si sono uniti il Governatore, Rita Custodi, l’Assessore allo Sport, Carlo Moscatelli, entrambi ex docenti della Scuola, ribadendo l’impegno, ove richiesto, dai rispettivi ambiti. (R.P)