Weekend di competizioni per il karate orvietano in trasferta a Cervia in occasione del Grand Prix di Emilia Romagna promosso da FIK (Federazione italiana karate). Il 4 e 5 Febbraio il Palazzetto dello Sport di Cervia (Ravenna) ha ospitato circa tantissimi atleti provenienti da tutta la penisola, registrando un “boom” di partecipazioni che ha superato i livelli pre-pandemia, dando un bel segnale non solo di ripresa ma anche di crescita per l’attività del karate. Presente il gruppo agonistico Kanseikan, guidato dal M° Antonio Affatati, 10 atleti selezionati che hanno sfidato i loro avversari sui tatami nelle rispettive specialità di kata (forma) e kumite (combattimento).
Nicolò Petrangeli, nel pomeriggio di sabato si è cimentato nella numerosa e combattuta categoria di Kata Shotokan Seniores, superando la prima prova e fermandosi in seconda prova dopo i primi quattro. Julie Delli Poggi, nella mattina di domenica ha gareggiato nel Kumite Sanbon Seniores -63kg, fermata purtroppo al primo incontro dalla sua avversaria. Trasferta importante a 360° per la neo-allenatrice Julie, che oltre alla gestione della sua gara si è cimentata come coach di alcuni compagni. Thomas Delli Poggi, nel Kumite Sanbon Cadetti -63kg, ha riportato una bella e importante vittoria, piazzandosi al primo posto nella categoria. Promettente atleta in fortissima crescita.
Michele Di Silvio, nella difficile categoria di Kumite Sanbon Seniores -68kg, si è piazzato al 3° posto. Anche per Michele, neo-allenatore, trasferta di responsabilità nei confronti dei compagni più giovani, che ha accompagnato da bordo tatami in veste di coach e per tutta la trasferta. Leandro Tarantello, nel Kumite Sanbon Seniores -74kg, ha governato la categoria vincendo tutti gli incontri e piazzandosi sul gradino più alto del podio. Gara di conferma per uno degli atleti di punta della squadra.
Alessandro Breti, Kumite Ippon Seniores +70kg, si è piazzato al 5° posto. Simone Ricci, Kumite Sanbon Juniores -68kg, 5° posto. Gabriele Martinelli, Kumite Ippon Cadetti +60kg, guadagna una preziosa medaglia d’argento, stoppato in finale dal suo avversario. Emanuele Conti, Kumite Ippon Juniores -65kg, 3° posto sul podio. Mihai Pertica, Kumite Sanbon Cadetti -70kg, 5° posto.
Il maestro Affatati si complimenta con orgoglio con tutti i ragazzi, per i traguardi raggiunti e per le sane sconfitte che porteranno i loro frutti. E inoltre ringrazia tutti i genitori per il sostegno, la fiducia e l’attiva collaborazione nella realizzazione della trasferta del gruppo orvietano. Il gruppo agonisti Kanseikan prosegue nella sua routine di allenamento presso il Centro Fitness Agorà UISP, già Centro CONI, in vista del prossimo appuntamento apicale FIK, il Campionato italiano che si terrà ad Aprile in provincia di Como.