Chi scrive, e si firma , è mille anni luce lontano dalla politica e dalle sue fazioni. In questi giorni di Festività ho visto tanti visitatori a Orvieto, molto felici di essere qui. E tanti orvietani molto felici di condividere la nostra Città e Territorio con loro. Tantissimi orvietani. Quasi tutti.
Quindi, mi permetto di dissentire fortemente con le critiche pubblicate sul parcheggio di Piazza Angelo da Orvieto. In pochi mesi è la seconda volta che si pubblica inconvenienti a chi vi ha parcheggiato.
Direi, come molto semplice soluzione, di parcheggiare entro gli spazi ben delimitati e ben segnalati. Regola di civiltà e correttezza. Se non lo facciamo, poi non dovremmo lamentarci. Altrimenti abbiamo inviato il messaggio sbagliato. Ovvero che siamo una comunità sprovveduta. Penso che, come orvietani, ci dobbiamo sentire orgogliosi di esserlo e della nostra ospitalità . Dovremmo sostenere la nostra Amministrazione Comunale, senza guardare solo al nostro orticello, ovviamente con possibilità di critica, ma sempre fattiva e costruttiva.
Mi permetto di ripetere, con l’orgoglio di essere orvietani, di offrire la migliore ospitalità, di offrire sempre un nostro contributo.
Luigi Zaccardi