L’Associazione Acqua rende nota la possibilità di poter svolgere ils ervizio civile nell’ambito del Progetto “Natura e storia”. Sono disponibili 7 posti come operatori del Servizio Civile Universale. Durante i 12 mesi, l’impegno dei ragazzi sarà indirizzato a tutelare, valorizzare e mantenere il patrimonio culturale e ambientale nei seguenti territori:
- Porano (TR) (1 posto riservato alla categoria “Minori Opportunità” ISEE inferiore a 15.000 euro) nell’Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi
- Lubriano (VT) (2 posti) presso il Museo Naturalistico, il percorso escursionistico e il Monumento Naturale Balza di Seppie
- Baschi (TR) (2 posti) presso l’Antiquarium Museo Archeologico e il sito Archeologico di Scoppieto
- Montecchio (TR) (2 posti di cui 1 riservato alla categoria “Minori Opportunità” ISEE inferiore a 15.000 euro) presso l’Antiquarium Museo Archeologico di Tenaglie e la Necropoli del Vallone San Lorenzo.
Caratteristiche dei candidati, del servizio e presentazione:
* Età tra i 18 e i 28 anni
* 25 ore a settimana per 12 mesi
* Scadenze domande: 10 febbraio 2022
* Modalità: esclusivamente on line con obbligo di SPID. Link https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=7 (basta cercare il progetto NATURA E STORIA e cliccare su FAI LA DOMANDA)
* Rimborso: € 444,30 al mese
* Ferie e permessi per esami universitari.
Maggiori informazioni: ass.acqua2019@gmail.com