
In Piazza Angelo da Orvieto non accennano a diminuire le problematiche dovute ai nuovi stalli di parcheggio, ridisegnati dopo i lavori di asfaltatura che hanno interessato in estate la zona. Ecco la lettera di un lettore:
Il parcheggio meno intelligente d’Italia ha creato nuovi problemi, come accade mediamente una volta al mese. Una coppia romana è rimasta come al solito con l’auto intrappolata all’interno dello spazio libero del parcheggio di Piazza Angelo da Orvieto, la cui rimodulazione continua a creare problemi sia ai residenti che ai turisti.
Questa volta a rimanere bloccati sono stati, appunto, due turisti di Roma che hanno passato un’ora di domenica 1° gennaio a cercare di uscire dal parcheggio, avendo parcheggiato impropriamente l’auto nella parte centrale della piazza e rimanendo poi chiusi da altre vetture dopo aver trascorso il Capodanno ad Orvieto.
Anche la consigliera comunale Cristina Croce aveva suggerito all’Amministrazione Comunale di rivedere il parcheggio, adottando soluzioni intelligenti e razionali tra cui quella di prevedere la possibilità di utilizzare anche lo spazio interno del triangolo per la sosta, ma da parte del Comune c’è totale chiusura. In attesa del prossimo problema con relative difficoltà per qualche incauto e sfortunato automobilista.








