Il mercato di dicembre è l’occasione per provare a invertire la rotta. Il primo nome arrivato sotto la Rupe è quello di Francesco Proietto (nella foto), classe 2001, ex Montespaccato (Serie D), prima ancora settore giovanile della Roma, Sudtirol e Alto Garda. È un centrocampista e sarà già disponibile per la gara di domenica in casa contro il Mobilieri Ponsacco. Probabile che nei prossimi giorni ci saranno altri arrivi, soprattutto per quanto riguarda i fuoriquota.
Per un 2001 che arriva, un 2002 che parte: si tratta di Alessandro Lanzi. Giocatore che, malgrado la giovane età, ha già lasciato un segno in biancorosso viste le numerose presenze in prima squadra nelle ultime tre stagioni e tutta la trafila nel settore giovanile. Quest’anno non stava trovando molto spazio e di comune accordo si è deciso di non tenerlo troppo a riposo: giocherà in Eccellenza con la maglia della Nestor. Per lui si tratta di un arrivederci, non di un addio.
Infine la società tiene a ribadire come Simone Tomassini rappresenti un punto fermo irrinunciabile. Malgrado le tante sirene di mercato, il bomber resterà ad Orvieto, è considerato fondamentale per avviare il progetto di risalita in classifica.