Nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – grazie all’iniziativa “La calza di Raffaella”, c’è la scuola dei “Coniglietti Bianchi” dove i bambini possono continuare ad andare a scuola in presenza nonostante una situazione destabilizzante e drammatica come quella della malattia oncologica, dei lunghi ricoveri in Ospedale, spesso lontano dalla propria città, dai propri amici per poter essere sottoposti a Terapia Salvavita.
Ricordare chi non c’è più aiutando i bambini ci sembra il modo più bello per ricordare la nostra Raffaella Ermini, la giovane logopedista orvietana travolta e uccisa da un tir nel novembre di due anni fa. Come lo scorso anno raccoglieremo del materiale per i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Per chi vorrà aiutarci potrà consegnare il materiale a Valerio e Daniele Ermini, Daniela e Luisa Ciuco. Tantissimi Auguri di un Buon Natale e Felica Anno nuovo. Gli amici di Raffi. (M.C)
“I care” Orvieto: conoscere per investire
Il nostro è un territorio “ricco di eccellenze”, ma contemporaneamente “fragile”, difficile da preservare e valorizzare anche a causa...