Nel pomeriggio di mercoledì 28 dicembre si è verificato un incidente sul lavoro nei pressi del guado del Fosso di Romealla, al confine tra Orvieto e Castel Viscardo. Da quanto si è appreso un operaio di 36 anni residente in Provincia di Avellino, è morto mentre stava posizionando alcuni tubi del metanodotto.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe morto sul colpo a seguito di un trauma cranico, dopo essere scivolato dal bordo di una buca scavata per posizionare le tubature, cadendo da un’altezza di circa 5 metri. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Orvieto, gli agenti del commissariato di Piazza Cahen, il personale medico-sanitario del 118 e quello del servizio di prevenzione e sicurezza luoghi di lavoro dell’Usl Umbria 2.
E’ stato necessario anche l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria. Insieme alle squadre del SASU di Perugia ed Orvieto, è giunto sul posto l’Elisoccorso Icaro 02, dal quale sono sbarcati il Tecnico di Elisoccorso del CNSAS l’infermiere e il medico anestesista rianimatore. Quest’ultimo non ha potuto fare altro che constatare il decesso e la salma, dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, è stata trasportata all’obitorio. La zona è stata transennata.
Torna il campionato: c’è Orvietana – Prato
Lo stop natalizio è durato appena una domenica, infatti già il 4 gennaio la Serie D tornerà in...








