Anche quest’anno il Rotary Club Orvieto, in collaborazione con i giovani del Rotaract, è sceso in campo per offrire un sostegno concreto a chi è in difficoltà. Purtroppo l’emergenza sembra non avere fine. I tristi accadimenti di inizio anno, l’incremento indiscriminato dei prezzi, il caro bollette, stanno mettendo a dura prova molte famiglie che spesso si trovano nella condizione di dover scegliere se fare la spesa o pagare le bollette. E’ per questo che nei giorni scorsi, dopo aver acquistato una ingente partita di generi alimentari, i soci dei club, in puro spirito rotariano, si sono ritrovati per impacchettare e confezionare le scatole da destinare a chi ha più bisogno. Sono stati così realizzati oltre quaranta pacchi alimentari “pesanti” che in questi giorni sono stati distribuiti alla Caritas e alle Parrocchie di Sferracavallo e Ciconia.
Quest’anno l’iniziativa si è arricchita di una nuova e preziosa collaborazione ovvero quella del Centro Il Girasole di Morrano. Le scatole con cui sono stati realizzati i pacchi alimentari sono state tutte decorate dai giovani frequentatori del Centro Il Girasole. Sotto la guida amorevole e professionale dei loro terapisti i ragazzi, resi consapevoli dell’importanza dell’iniziativa e quindi del compito che era stato loro affidato, si sono dedicati con passione a questa attività in linea con gli obiettivi terapeutici, realizzando bellissimi decori natalizi che sicuramente allieteranno tutti coloro che riceveranno i doni.
Continua così la collaborazione tra il Rotary Club Orvieto ed il Centro il Girasole iniziata la primavera scorsa con la prima fase del progetto “StampaLa”, attività di stampa serigrafica di t-shirt e felpe, progetto per il quale è allo studio una seconda fase più strutturata da realizzare nel corso del prossimo anno.
Il Rotary Club Orvieto ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e si sono impegnati a vario titolo nella realizzazione di questo progetto natalizio all’insegna della solidarietà e dell’inclusione. BUON NATALE!