BAGNOREGIO – Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna quest’anno un imperdibile evento Natalizio. Domenica 18 dicembre la Pro Loco di Bagnoregio ospiterà il babbo Natale acrobatico. Alle 17.30, Babbo Natale arriverà con la sua slitta sul tetto della cattedrale dei Santi Nicola, Donato e Bonaventura in Piazza Cavour. Insieme ai suoi fidati elfi, tra musica, coriandoli, luci scintillanti e divertenti coreografie, si calerà poi dalla torre campanaria della cattedrale alta circa 30 metri.
Al termine dell’entusiasmante discesa, dopo essersi trattenuto con i bambini per fare foto e distribuire caramelle, li accompagnerà tutti attraverso i mercatini presenti in piazza e nelle vie del centro storico fino ad arrivare alla Casa del Vento dove distribuirà i doni dell’amministrazione comunale. A vestire i panni del panciuto vecchietto saranno ancora i membri dell’associazione FORRADITESTA® di Orvieto, un gruppo di amici che condividono la passione per il canyoning e la montagna e che, in tutta sicurezza e senza scopo di lucro, guideranno l’evento.
L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco che sarà presente in piazza con un suo stand, vede la collaborazione della Parrocchia ed il patrocinio del Comune di Bagnoregio. Non resta che aspettare con il naso all’insù per uno spettacolo emozionante per grandi e piccini”.
Marco Damiani, Gruppo Forraditesta Orvieto