La Cooperativa sociale Mir, recentemente fregiata del premio “Ambasciatori dell’economia civile 2022” al Festival nazionale dell’economia civile diretto da Luca Raffaele e Leonardo Becchetti, sarà insignita anche di un altro prestigioso riconoscimento da parte del Corriere della Sera.
Lunedì 28 novembre alle 11 presso Sala Buzzati a Milano, Mir parteciperà ad un evento istituito per premiare le aziende più attente al benessere dei propri dipendenti. La Cooperativa orvietana riceverà un attestato per aver ottenuto un punteggio di 8.86/10 nell’indagine “Best Work Life” promossa da Next-Economia, Corriere della Sera Buone Notizie e Fim Cisl.
Lunedì 29 novembre sarà possibile leggere un articolo sulla Cooperativa orvietana proprio sul Corriere della Sera.
La Cooperativa Mir nasce dal Progetto Policoro della Diocesi di Orvieto-Todi nel 2013 con l’intento di sostenere persone a rischio marginalità e devianza attraverso percossi inclusivi – lavorativi o di volontariato – non assistenzialistici. Dopo il biennio dedicato all’accoglienza pellegrini durante il Giubileo Eucaristico straordinario, Mir si è progressivamente specializzata in tecniche di artigianato producendo oggetti di arredo casa e accessori per la persona a bassissimo impatto ambientale in un ottica di “ecologia integrale” e di “artigianato di pace”. Tutt’ora svolge la sua attività nella sartoria-atelier a Orvieto in via della Misericordia II, 4/b.