Uno dei principali obiettivi dell’Associazione “Piccoli Passi” è quello di educare alla salute quindi fornire ai genitori gli strumenti necessari per potenziare le loro risorse, attraverso l’informazione, lo scambio e il mutuo aiuto.
Vanno in questa direzione i tre appuntamenti organizzati dall’associazione per il mese di ottobre, in cui professioniste del territorio saranno presenti presso “Lo Scalo – Community hub” per un confronto su tematiche centrali nella crescita dei più o meno piccoli.
Il primo appuntamento sarà martedì 18 ottobre, ore 16,00: insieme alla dottoressa Laura Russo si cercherà di comprendere come meglio rispondere ai comuni malanni tipici dell’inserimento scolastico e stagionali. Preparatevi le domande, la pediatra è pronta a rispondervi!
Nel secondo incontro, sabato 22 ottobre, ore 9,30, insieme alla nutrizionista, dott.ssa Azzurra Fini, si affronteranno “Le basi di una corretta alimentazione”, argomento importantissimo e vero e proprio investimento nella salute del bambino.
Nel terzo appuntamento, sabato 29 ottobre, ore 9,00, l’osteopata e fisioterapista dott.ssa Katrin Zernial ci spiegherà come e perché l’osteopatia perinatale può intervenire nella cura dei problemi di diversa natura nei neonati e nei bambini.
La partecipazione agli incontri è gratuita, il contributo è facoltativo e, in quella sede, potrà essere fatta la tessera associativa per sostenere le attività dell’associazione. Per la prenotazione, inviare un messaggio a Elisa 348/1521870 o Stefania 349/4207164.