di Roberto Pace
La partecipazione della Orvieto Corse non ripeterà quelle di precedenti edizioni: “Pochi, ma buoni” chiosa il presidente, Silvano Laschino. “Si sono incastrate – dice – una serie di concomitanze poco favorevoli. Non avremo lo squadrone, come preventivato, ma sarà una rappresentanza, come sempre, agguerrita”. Difendere i colori del club orvietano toccherà a: Luca Chioccia, Leonardo Leonardi, Gabriele Baldassarri.
Per Luca, quella dello scorso anno fu edizione boom. La macchina, con il motore nuovo, assecondò il pilota al meglio come documentato dai riscontri cronometrici. A quella di Orvieto, hanno fatto seguito altre, buonissime gare, per cui è atteso ad una conferma. Leonardo Leonardi da Montefiascone, Leonardino, è cresciuto a vista d’occhio.
Fortunato, per le possibilità di prendere parte a quasi tutte le salite, ha saputo capitalizzare al meglio le opportunità. A Orvieto lo vedremo su una macchina diversa dalla consueta Peugeot. Salirà, infatti, sulla Mini del Team. Per Gabriele Baldassari trattasi di ritorno. Prese, già, parte a qualche edizione degli anni passati, torna con propositi fieri.