“Era il 19 novembre 2019 quando il Consiglio Comunale di San Venanzo approvava all’unanimità una mozione del gruppo di minoranza, Lista Civica San Venanzo Viva. Da allora nulla sembra essersi mosso, colpa anche della pandemia che, comunque, non può diventare una scusante a distanza di tre anni dall’approvazione.
Anche nel febbraio 2020, troviamo su testate locali un comunicato del sindaco, Marsilio Marinelli, che annunciava, una volta ancora, lo stanziamento di fondi per i defibrillatori. Inutili sono valse le interrogazioni dell’opposizione che si sono susseguite in questi anni per chiedere spiegazioni sul perché ad oggi nulla si sia mosso.
Con gioia apprendiamo che il sindaco di San Venanzo prenderà parte ad una giornata di sensibilizzazione sull’uso dei defibrillatori nel Comune di Marsciano, sperando che tali giornate sensibilizzino prima di tutto l’Amministrazione di San Venanzo a tali strumenti atti a tutelare la salute pubblica e che quindi si tenga fede a quanto votato all’unanimità dal Consiglio Comunale nel lontano 2019”.
Riccardo Nucci,
capogruppo di minoranza Riccardo Nucci