Michele Fattorini, già vincitore di quattro edizioni della Castellana, sarà al via della 49esima edizione. La decisione è giunta sul filo di lana, quando sembrava fosse costretto a rinunciare. Non sarà alla guida della nuova Wolf Turbo, valutata ancora troppo giovane per entrare nell’agone di una salita importante, bensì della sorella più piccola, Wolf Thunder 1150 motorizzata Aprilia, preparata per le gare in salita e già vista al Bondone e a Gubbio dove, in entrambe, ha impressionato con prestazioni molto performanti.
Non potrà competere per la vittoria assoluta ma, per quanto detto e per la familiarità di Michele con il tracciato orvietano, si può dare per scontata l’intromissione (sportiva) di Michele tra le vetture che andranno a formare la top ten. della competizione orvietana. In squadra, insieme a lui, Marco Passero, che potrà, così contare sui consigli e l’assistenza di Michele riguardo i segreti della Wolf Thunder 1150.
Marco, che aveva già assaggiato macchina identica nella salita di Gubbio, avrà una nuova occasione di divertimento, con una macchina diversa dalle tante con le quali, nel corso degli anni, ha sempre onorato la corsa orvietana.