Domenica 9 ottobre è la giornata conclusiva del festival Bolsena Letteraria. Nell’ambito della diciottesima Giornata del Contemporaneo organizzata da Amaci (Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani), proseguirà la mostra d’arte contemporanea che da piazza San Giovanni si snoda su via di Porta Fiorentina, piazza San Rocco, corso Cavour, piazza Matteotti e piazza Santa Cristina, mentre alle 9 sarà possibile visitare il sito archeologico del “Gran Carro”, sulle rive del lago di Bolsena, dove alcuni artisti hanno installato delle opere site specific in una mostra curata da Francesca Perti.
Dalle 10 alle 13, presso l’Auditorium comunale in piazza Matteotti a Bolsena Francesco Barberini, autore del libro “I dinosauri che volano tra noi”, Roberta Mezzabarba, scrittrice del romanzo “Iulia Farnesia – Lettere da un anima”, Sophia Socciarelli, autrice del romanzo “Momentaneamente assente”, Paolo Bologna, autore del libro “Il sogno delle città perdute”, e Sara Ovidi, autrice del libro “Il cinema di Pasolini – Elogio dell’antimodernità”, saranno i protagonisti dell’incontro “Autori del territorio dialogano e si confrontano”.
Gli eventi sono gratuiti. Per rimanere aggiornati sulla manifestazione è possibile visitare il sito internet www.bolsenaletteraria.it. Promosso dal Comune di Bolsena, in collaborazione con la Pro loco Bolsena, Vesconte – Palazzo Cozza Caposavi e l’associazione In Arte, il festival “Bolsena Letteraria” gode del sostegno di IST srl, dell’Associazione Dimore Storiche Italiane Sezione Lazio (ADSI), di Archeoares, dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù e dell’associazione Social Fablab.